Benna ambientale


Benna mordente ambientale Negrini

Il mordente ambientale Negrini è un'attrezzatura idraulica ed ecologica a taglio lineare

E' ideale per gli scavi subacquei in zone difficili

Si tratta di un’attrezzatura specifica adatta per la movimentazione di melma, fanghi inquinanti e similari perfetta per scavi subacquei in zone come cava, fiume, mare ecc.

E’ una benna realizzata in acciaio Hardox così da garantire resistenza, longevità e peso contenuto. Il funzionamento è molto semplice ed avviene grazie a pistoni idraulici di grandi dimensioni.

Benna mordente

Tecnologia livello – taglio
L’attrezzatura lascia una grande impronta rettangolare che è molto vicina al livello, non realizzando scavi concavi che creerebbero una superficie irregolare come accade con le benne mordenti tradizionali.
Ogni morso si affianca al precedente per garantire la completa rimozione dei sedimenti e maggior precisione nello scavo.

Sovrapposizione delle fiancate
In fase di chiusura il materiale tende a fuoriuscire nelle zone laterali, questo fenomeno è denominato “windrowing”. La particolare forma delle lame attenua il windrowing e non permette quindi la dispersione del materiale

Sistema di chiusura
L’attrezzatura è equipaggiata con la valvola idraulica V.R.D. di ritegno pilotata per il blocco del flusso d’olio, indicata per lavori di movimentazione e scavo, assoluta compatibilità con gli impianti idraulici Liebherr. La valvola idraulica V.R.D. non permette l’apertura delle valve anche in caso di danni all’impianto idraulico della gru; questa valvola congiunta alla particolare forma della valva contenitiva garantisce la massima sicurezza, il tutto nel totale rispetto dell’ambiente. Questo tipo di mordente idraulico ha la caratteristica di eliminare quasi completamente la dispersione di materiale inquinante e per questo motivo viene definito “ECOLOGICO”.



Produzione benna mordente e polipo Negrini

Via E. Torricelli, 4
41013 - Castelfranco Emilia (MO)
Tel. 059 923110
Fax. 059 920378

Vedi azienda

AZIENDA PRODUTTRICE
Produzione benna mordente e polipo Negrini
Produzione benna mordente e polipo Negrini

PRODUCE ANCHE











Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy

Sistema di ventilazione
Ogni valva della benna mordente è dotata di un sistema di ventilazione passivo. Questo sistema di ventilazione ha 3 scopi:

  1. Attenuazione sospensione.
    In fase di discesa benna la ventilazione è aperta e consente al flusso d’acqua di attraversare le valve. Questo riduce la “spinta di Archimede” e attenua le turbolenze dell’acqua, limitando la sospensione / movimento del materiale.
  2. Lavaggio materiale
    In fase di risalita la ventilazione automaticamente si richiude evitando il “lavaggio” e la fuoriuscita del materiale.
  3. Drenaggio acqua in eccesso
    Una volta che la mordente raggiunge la superficie, l'acqua in eccesso viene drenata attraverso la ventilazione, per evitarne il trasporto in stiva.
    Per evitare che il materiale venga riversato ai lati della benna mordente questa è dotata di una speciale sagoma delle lame laterali che aprono inizialmente dalla parte inferiore per proseguire gradualmente verso la parte superiore. Inoltre guarnizioni di gomma forte garantisco una maggior tenuta del materiale.

 



Prodotti simili