Sistema cloud di gestione della  raccolta degli olio esausti


Gestione conferimento olio alimentare esausto NUOVA C. PLASTICA

Da oggi è possibile effettuare il monitoraggio degli oli vegetali esausti utilizzando il sistema di gestione OilPlan

E’ un innovativo sistema cloud che permette di gestire e monitorare il conferimento degli oli vegetali esausti grazie ad una pratica tanica studiata appositamente per questo utilizzo: la tanica è dotata di tappo anti svito e un microchip che permette di identificare l’utente che sta effettuando il conferimento. Questo accorgimento permette di evitare l’utilizzo di bollette o tessere per l’indentificazione.

Il sistema OilPlan è consultabile tramite il sito www.raccoltaoliusati.com in cui è possibile determinare quale contenitore o isola di raccolta sia il più vicino e allo stesso tempo conoscere il livello di riempimento. In questo modo l’utente può scegliere il contenitore disponibile più vicino alla sua posizione.

Grazie a questa gestione accurata è possibile ottenere precise statistiche di conferimento olio e capire se il posizionamento delle aree di raccolta è idoneo oppure no. E’ inoltre possibile gestire allarmi, effettuati attraverso l’invio automatico di mail al responsabile relativo.

Infine è possibile studiare il tragitto più idoneo, ecologico ed economico per lo svuotamento di ogni contenitore.

Come effettuare il conferimento con il sistema OilPlan?

E’ sufficiente posizionare la tanica, contente l’olio esausto, sull’apposita sede per la registrazione dell’ID utente e dunque per il conferimento di tutti i dati temporali e geografici. Terminato lo svuotamento l’utente è libero di rincasare riportando indietro la tanica così vuota per poterla riutilizzare: il problema legato alla bonifica del contenitore utilizzato per il conferimento è così eliminato.

Tutti i dati sono salvati nella stazione e quindi inviati al sistema OilPlan così da ottenere un monitoraggio totale del progetto.

Nel caso di nuovi utenti è sufficiente inserire i dati e i relativi permessi all’interno del sistema e consegnare la relativa tanica al richiedente; alla prima connessione web il database sarà aggiornato.
Tutto il sistema è monitorabile attraverso il web grazie a PC, tablet e Smartphone.

Perché scegliere OilPlan? Ecco tutti i vantaggi
- l’utente può individuare in modo facile e veloce la stazione di raccolta più vicina
- il comune riesce a determinare tutti i dati relativi ai conferimenti così da ottenere un monitoraggio globale in termini di quantità di raccolte al giorno, stato di ogni contenitore, numero di conferimenti e verificare il lavoro operativo del personale di servizio
- il raccoglitore può gestire in modo economico e intelligente ogni svuotamento e ottenere indicazioni su allarmi prima di arrivare in loco



Contenitori in plastica per olio esausto Nuova C. Plastica Srl

Via dell'Artigianato, 2 - 8
40023 - Castel Guelfo (BO)
Tel 0542 670330
Fax 0542 670130

Vedi azienda











Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy


Prodotti simili